LA SPEDIZIONE

La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere:

  • DHL

Un servizio di tracciatura (tracking) del pacco è attivo per le spedizioni.
Nel corso dell’ordine è dunque importante indicare un recapito telefonico corretto (numero fisso o cellulare), per facilitare la risoluzione della pratica di consegna. E’ importante indicare un indirizzo di consegna dove sia presente qualcuno che possa ritirare la merce. Inoltre, è importante indicare sempre il cognome presente sul citofono.
Terra di Sicilia s.r.l.s non sarà responsabile per eventuali disfunzioni nel servizio di consegna da parte del corriere.
Il corriere DHL effettua consegne dal lunedì al venerdì, sia il mattino che il pomeriggio. L’eventuale consegna il sabato dipende dalla città di destino ed è fattibile in mattinata. In caso di assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso di passaggio, tramite un’etichetta apposta al domicilio. La consegna sarà tentata due volte: poi, in caso negativo, il corriere proverà a contattare il destinatario. Nel corso dell’ordine è dunque importante indicare un recapito telefonico corretto (numero fisso o cellulare), per facilitare la risoluzione della pratica di consegna.

Se un Paese di destinazione non compare tra quelli elencati significa che attualmente non è prevista la consegna dei prodotti in tale Paese. Poiché tuttavia terradisiciliasrls.com sta valutando l’opportunità di estendere la lista dei Paesi verso i quali effettuare spedizioni, consigliamo di contattarci.

SPESE DI SPEDIZIONE

ITALIA

Pagamento dell’ordine anticipato (Bonifico o PayPal):  Euro 8,50

Per tutti gli ordini superiori ai 50€ la spedizione è “GRATUITA”.

ESTERO

Il costo della spedizione dipende dal Paese di destinazione e dal peso/volume del pacco. Il cliente potrà visualizzare il costo online al termine dell’ordine, prima di confermarlo.

TEMPI DI SPEDIZIONE

Italia: la consegna avviene entro 24-48 ore, decorse 24 ore dalla data di registrazione dell’ordine. Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei prodotti, da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività. In caso di acquisto con  PayPal, il ritardo nella spedizione può essere causato dall’impossibilità nel prelevare l’importo autorizzato al pagamento. (Vedi: Addebito del pagamento). Se superati i 5 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica) non si è ancora ricevuta la merce, si prega di  contattarci.
Estero: in Europa la consegna avviene entro 48-72 ore, decorse 24 ore dalla data di registrazione dell’ordine. Nei Paesi extra Europa la consegna avviene entro 3 o più giorni lavorativi, decorse 24 ore dalla data di registrazione dell’ordine. Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei prodotti, da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività. In caso di acquisto con carta di credito o PayPal, il ritardo nella spedizione può essere causato dall’impossibilità nel prelevare l’importo autorizzato al pagamento. (Vedi: Addebito del pagamento). Se superati gli 8 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica) non si è ancora ricevuta la merce, si prega di contattarci.

DAZI DOGANALI E TASSE

In caso di spedizione indirizzata in un Paese non facente parte dell’Unione Europea, la merce potrebbe essere soggetta all’imposizione di dazi doganali ed eventuali tasse sulla vendita. Ogni onere aggiuntivo relativo allo sdoganamento sarà esclusivamente a carico del destinatario. In caso di rifiuto della merce da parte del cliente o di mancata consegna per altre motivazioni (es. indirizzo e/o numero di telefono errati del destinatario; ripetuta assenza del destinatario, ecc.) sarà trattenuto l’importo a copertura delle seguenti spese: “invio merce” + “ritorno merce” + “dogana per rientro” e addebitato al destinatario. Sarà invece rimborsato il prezzo della merce.
Dazi doganali ed eventuali tasse variano in base al Paese di destinazione e vengono applicate all’arrivo della merce nel Paese medesimo. Per informazioni relative all’ammontare dei dazi e delle eventuali tasse, e alle modalità di sdoganamento delle merci, si consiglia di contattare i competenti Uffici Doganali del Paese di destinazione.